La casa dal tetto
Non è facile scegliere un titolo per qualcosa di cui ancora non sai niente, è come iniziare a costruire una casa dal tetto. Ma siccome a noi non frega niente, ho deciso il titolo che avrà il diario di viaggio a fumetti che disegnerò live dal 27 luglio al 20 agosto: “Ora dove sei? – un vignettista sulla transmongolica”. Bellissimo, lo so. Ma se volete potete dirmi la vostra. Vi ricordo che potrete leggere il racconto sul mio profilo facebook, twitter e instragram e sul mio blog (che sto risistemando per l’occasione) a partire da questo finesettimana. E che, se…
Read more...

Il "Mandato zero" è il primo politico eletto tra i Cinque Stelle, che poi ha infettato tutti gli altri. [@ibico75]

by Spinoza

SIMBOLI
Humour 24-07-2019 05:52
SIMBOLI
Il Presidente del Consiglio si pronuncia a favore della/del TAV."Non realizzarla costerebbe più che farla." dice Conte. Probabilmente vero, ma non per il M5S che probabilmente pagherà cara la decisione.
Read more...
ASSENTI INGIUSTIFICATI
Disertare il vertice di Parigi in cui si discuteva del necessario superamento del Dublino 3 non è stata proprio una bella mossa. Certo, era organizzato da Macron che proprio simpatico non è, ma era proprio l'occasione buona per metterlo davanti alle sue responsabilità e ai comportamenti non esattamente amichevoli della Francia in materia di solidarietà europea.Peraltro la soluzione prospettata ha poche alternative nell'immediato e spingere per le più ampie garanzie circa il ricollocamento in Europa dei migranti era essenziale; come pure mettere sul tavolo la necessaria coerenza dell'Unione per le politiche di "aiuto" nei paesi d'origine.Gli assenti come si sa…
Read more...
MONETA UNIVERSALE
Quella gran testa di Zuccherbergherzz ( camuffo il nome altrimenti mi cancella il post, mortacci sua ) ormai si crea le monete da solo, manco non gli bastassero i soldi che già ha. Ma la vera moneta senza confini è un'altra ...
Read more...
FRESCO AL POSTO GIUSTO
Bere molto, non uscire nelle ore più calde ... bla, bla, bla ... le solite fesserie da TG. Ma il consiglio più importante non lo rivela nessuno !!
Read more...
Pausa.
E’ arrivato il momento per me di staccare un po’: tre giorni? una settimana? un mese?… non so.Questa mia “attività parallela” mi ha dato visibilità, non lo nego, sopratutto da quando esistono i social… ma si è rivelata anche stancante, nel fare le battute e disegnarle (benchè siano 10, 20 minuti al giorno al massimo) quasi tutti i giorni.Ho bisogno di staccare e di rigenerarmi.Non sarà un “addio” (voglio sperare) ma per ora stacco.Buone vacanze a tutti…
Read more...
In ordine alfabetico.
Certe battute sono talmente sincronizzate con la realtà, che mi spavento io stesso soltanto a pensarle mettendomi nei panni e nella testa della Morte Nasona … Poi ditemi se non è vero!E intanto è morto anche il Procuratore di Mani Pulite Saverio Borrelli …
Read more...

Tomas 31-01-2019 15:15
In uscita oggi: "Il nuovo Dizionario degli Orrori" scritto a quattro mani con Maurizio Fei.Un aggiornamento necessario su tutti i terribili neologismi che - come orridi zombie - spuntano ogni giorno nel nostro vocabolario. Edito da Castelvecchi.
Read more...