Non è uno dei Paesi più omofobi dell'Africa, ma una decisione di una scuola rischia di metterlo in cattiva luce agli occhi delle associazioni che si battono per i diritti delle persone omosessuali. E' accaduto infatti che un dormitorio di Durban, riservato a studenti, abbia chiuso per "omosessualità": nella struttura sarebbero state trovate 27 ragazze lesbiche.

Tutto è partito da un bacio, che due studentesse si sarebbero date nel dormitorio. In tutto vi vivono 300 giovani. Quando alcuni ufficiali scolastici della struttura sudafricana hanno chiesto spiegazioni alle due ragazze, queste hanno fornito indicazioni su altre 25 giovani lesbiche. "In tutto 27 erano impegnate in questo genere di relazione. Da qui la decisione della scuola di chiudere il dormitorio", ha spiegato il portavoce del consiglio scolastico provinciale.

Il caso ha fatto discutere, e il dipartimento per l'educazione ha contestato la decisione della scuola di cacciare le ragazze per via del loro orientamento sessuale. Tra l'altro, la chiusura del dormitorio ha provocato un arresto dell'attività scolastica, visto che buona parte degli studenti, chiuso il dormitorio, non possono più frequentare le lezioni.



Fonte del contenuto

Author:Marco Stefanini


blog comments powered by Disqus


Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Ok notizie Kligg Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Facebook! Technorati! MySpace! Yahoo! BlogRolling! TwitThis fainformazione segnalo Joomla Free PHP