| 16 Dicembre 2009
Posted in
STRANO MONDO -
notizie strane

A largo della costa britannica di Dartmouth, nel Devon, e' stata catturata una delle aragoste più grandi mai viste in Gran Bretagna: la sua lunghezza raggiunge un metro circa. Si tratta dell'esemplare piu' grande visto negli ultimi 80 anni, e una delle aragoste piu' lunghe d'Europa.
La gigantesca creatura marittima e' finita nella rete del pescatore britannico Simon Sharp, 42 anni, che l'ha immediatamente rimessa in mare dopo averla fotografata con il cellulare.
"Si vedeva che era una bestia vecchiotta" ha detto Sharp al quotidiano britannico Daily Mail. "Non sarebbe stata buona da mangiare, era dura come il cuoio. Se l'avessi portata a riva per pesarla e misurarla per bene l'avrei probabilmente danneggiata, e dunque ho preferito liberarla subito".
Il pescatore stima che il mega-crostaceo abbia circa cent'anni, e che sia lunga piu' o meno un metro, con tenaglie larghe 15 cm. Attualmente l'aragosta piu' grande mai vista in Europa rimane quella catturata in Cornovaglia nel 1931, che misurava 1,26 metri e pesava nove chili.
| < Prec. | Succ. > |
|---|














