| 03 Febbraio 2010
Posted in
STRANO MONDO -
curiosita\'
I tipi scorbutici e collerici potrebbero essere ad uno stadio evolutivo superiore. Un gruppo di ricercatori di Harvard (USA) ha sottoposto un gruppo di scimpanzé e bonobo, le due specie di scimmie più vicine all'uomo, a una serie di compiti legati al processo stimolo-azione-ricompensa. Gli scimpanzé, specie nota per la loro scontrosità, hanno superato, di gran lunga, i più giocosi bonobo.
Victoria Wobble, la direttrice del progetto, è convinta che gli scimpanzé, siano più intelligenti e civilizzati dei loro cugini, anche grazie alla loro capacità di ignorare la socievolezza. Wobble crede, inoltre, che l'evoluzione di queste specie possa contribuire a fare luce sulla specie umana.
Per quanto riguarda il nostro amico Oscar, per quanto il suo essere scorbutico lo ponga sicuramente al di sopra degli altri Muppet, il fatto di vivere tra i rifiuti non ce lo fa certo sembrare un esempio di evoluzione da imitare.
Author:Asylum Italia
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Articoli più recenti:
- 11/02/2010 19:41 - Ricostruito il Dna di un uomo del 2000 a.C.
- 10/02/2010 18:32 - Le grandi domande di Cacao
- 10/02/2010 15:00 - San Valentino: curiosità e stranezze
- 05/02/2010 19:38 - Ratti cocainomani sono attratti dalle cose nuove
- 04/02/2010 21:06 - Ecco Oscar, il gatto iettatore che predice la morte facendovi le fusa















