| 28 Novembre 2006
Posted in
SATIRA E UMORISMO -
LE STORICHE
*Cartamultiuso
"Ho due copie del contratto che ho firmato con gli italiani: una nella camera da letto e una nel bagno"
(Berlusconi, "El Mundo", 21 luglio).
*Certificato di garanzia
"Le prostitute devono avere un certificato medico per garantire che non abbiano malattie trasmissibili per via sessuale. Un certificato fresco. L'obbligo ce l'ha qualsiasi commerciante: anche i fruttivendoli"
(Umberto Bossi, 3 agosto).
*Meeting dell'Amicizia
"Oggi in Italia non c'è alcun filosofo laico di rilievo, C'è ancora il novantenne Norberto Bobbio, ma è un rudere ormai sopravvissuto alla vita"
(Gianni Baget Bozzo al Meeting di CL a Rimini, 2 agosto).
*Tonache e veline
"Sarò ospite fisso di "Domenica in". Mi piace essere in un programma vedendo il quale mio padre e mia madre, se fossero ancora vivi, potrebbero dire: "Ecco, nostro figlio è al suo posto"
(cardinale Ersilio Tonini, "Il Giornale", 10agosto).
*Presidente giardiniere
"Silvio conosce tutti i nomi scientifici di piante, fiori e arbusti: ogni tanto tira fuori le forbici e dà una potatina qui, ripulisce i rami secchi"
(Emilio Fede, "Corriere della sera", 13 agosto).
*Terza via
"Massimo D'Alema sarebbe ancora indeciso sul tipo di legno per gli arredi della sua nuova barca: la perplessità è fra il ciliegio e il tek"
("Il Giornale", 11 agosto).
*Nuovi artisti
"A Trapani, nel mio collegio, suono tutte le settimane, un po' come Woody Allen... Io nasco con la canzone italiana d'autore. Oggi manca il rinnovamento del repertorio"
(Bobo Craxi, "Il Giornale", 18 agosto).
*Tutti ad Arcore
"Ho trasferito vicino alla villa di Arcore tutta la famiglia, figlioletta compresa.
Lo so, il posto non è bellissimo, ma il lavoro lo impone"
(Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia, "11 Venerdì ", 2 agosto).
*Gara di solidarietà
"Difendo gli avvocati. Scusate la brutalità, ma è davvero un brutto spettacolo il linciaggio mediatico di questa figura professionale così fragile in Italia"
(Giuliano Ferrara, "Panorama", 9 agosto).
*Nessuno lo può giudicare
"Noi non crediamo che Berlusconi possa essere condannato da un qualsiasi tribunale. Sarebbe un colpo di Stato"
(Rocco Buttiglione, "Il Giornale', 20 luglio).
*Economisti a confronto
"Parlavo con Tremonti ieri, e mi diceva: "Ostrega, avevi ragione tu, è andato tutto a catafascio""
(Umberto Bossi, "l'Unità", 10agosto).
*Tirare diritto
"Ci sono droghe e droghe. Con l'eroina è difficile non superare i limiti della decenza. Con altre sostanze no, quei limiti possono anche non essere superati. Berlusconi mi ha detto: vai avanti. E io andrò avanti, dritto per la mia strada),
(Gianfranco Micciché, "Il Foglio", 7 agosto).
*Riforma grammaticale
"Mi sto dimagrendo per andare al matrimonio di Agag.
Sto già facendo le prove per l'abito" (Silvio Berlusconi, Agenzia Italia, 11 luglio).
*Massima competenza
"Mi dispiace la crisi della Fiat: i primi baci alle mie morose li ho dati su una
Fiat Cinquecento..."
(Silvio Berlusconi, 11 luglio).
*Massimo Mandadori
"Il mio prossimo libro uscirà ancora da Mondadori. Vabbè, è di Berlusconi, ma so lì sono molto bravi, si sanno muovere... "
(Massimo D'Alema, 16 luglio).
| < Prec. | Succ. > |
|---|